Bossi vuole dividere l'Italia, Napolitano lotta per far si che il 17 giugno sia festa nazionale e tutti gli Italiani la onorino.. e noi, da bravi campagnoli, continuiamo con queste discussioni da bar per capire se è giusto o no puntare al federalismo.
Nel 2011, con la guerra alle porte della nostra cara europa e la crisi che continua a dilaniare le famiglie italiane, mi chiedo se ha senso continuare a parlare di Italia.
Le persone e paesi possono essere forti solo se si alleano, se si strigono legami, collaborazioni: se si fa gruppo. Quindi non ha senso parlare di Piemonte o Campania, ne tantomeno di Italia: è giunto il momento di parlare di Europa!
Una grande nazione, forte economicamente, policamente e culturalmente, in grado di competere con le grandi potenze del mondo. Una nazione con una giustizia condivisa, in modo che i criminali paghino ovunque vadano.
Questo sarebbe il mio sogno del futuro, per me e i miei figli